Finanziamenti a fondo perduto

Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Femminile
Fondi Europei
Fondi Statali
Contributi regionali

Imprenditoria giovanile.

imprenditoria giovanile Finanziamenti per i giovani che avviano un’attività in proprio.
Come presentare domanda
Fondi disponibili.
Business plan.

Imprenditoria femminile


imprenditoria femminile
Incentivi rivolti a donne che vogliono creare una nuova impresa.
Agevolazioni
Requisiti
Come fare domanda

Finanziamenti europei.

Finanziamenti Europei fbCi sono differenti tipologie di Fondi Strutturali Europei, che includono l’erogazione di incentivi a fondo perduto:
Fondi disponibili.
Bandi /Contatti
Cumulabilita’

Fondi Nazionali.

invitaliaTutti gli incentivi statali all’impresa in Italia vengono gestiti dall’ente INVITALIA s.p.a.
Contatti fondi Autoimpiego

Finanziamenti Regione

contributi regioneFinanziamenti a fondo perduto regionali sono emessi in base alle esigenze territoriali.
Clicca qui per trovare i contatti nella tua regione.

Altri contatti

A chi rivolgersi per ulteriori informazioni su contributi alle imprese a fondo perduto:
– Camere di Commercio presenti in tutte le Province.
Fondo di garanzia.
Contatti per fondi europei..

521 commenti su “Finanziamenti a fondo perduto”

  1. Buona sera, mi chiamo Giovanni scrivo da Genova io e la mia ragazza Erica abbiamo un sogno in comune quello di acquistare un terreno e poter costruire una piccola azienda agricola o b&b con prodotti km 0, allevamento e agricoltura abbiamo entrambi 21 anni ma non siamo da sottovalutare, voglia ed esperienza non manca!!!

    partiremo da 0; abbiamo già visto il terreno dove costruire la nostra utopia
    volevamo sapere se ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per realizzare ciò.

    saluti e ringraziamenti da Giovanni e Erica

    1. La regione Liguria prevede finanziamenti e agevolazioni per lo sviluppo rurale (PSR) per informazioni potete controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
      Per finanziamenti agevolati previsti per l’avvio di nuove attività potete informarvi presso la camera di commercio di Genova – via XX settembre 41 tel. 010 8693622

  2. Raffaella Sollazzo

    Salve!! Sono una ragazza di 33 e vorrei aprire un centro estetico, e vorrei sapere se esiste un modo per avere un prestito a fondo perduto che mi possa aiutare. E le agevolazioni vale anche per la rilevazione di un centro estetico già esistente?
    Grazie.
    Cordiali Saluti

  3. buon giorno mio marito vorrebbe rilevare un forno a genova ma per
    iniziare serve comprare il forno nuovo e il bancone, vorremo sapere se
    esiste un modo per avere un prestito a fondo perduto che ci possa
    aiutare

  4. Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni pugliese, mi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento nella città di lecce, l’idea sarebbe quella di far parte di un Franchising per avere una base quantomeno sicura, sono previste sovvenzioni o agevolazioni se si intende far parte di un Franchising.. la ringrazio

  5. Salve, sono una signora di 43 anni, disoccupata da un anno, vorrei rilevare una piccola edicola in provincia di ragusa, vorrei sapere se c’e la possibilità di accedere a un finanziamento a fondo perduto non avendo risorse economiche a mia disposizione. Spero possiate aiutarmi. grazie.

  6. salve,sono dissocupato da un 3 mesi e vorrei aprire una piccola posta privata in provincia ogliastra,vorrei sapere se cè la possibilità di prendere un finanziamento a fondo perduto…grazie a tutti per l’aiuto

  7. salve, sono disoccupato da 1 anno e ho l’intenzione di aprire un bar/pub nella provincia di roma vorrei sapere se cè la possibilità di prendere un finanziamento a fondo perduto…grazie a tutti per l’aiuto

  8. salve…mi chiamo piero e ho intenzione di aprire una piccola impresa edile……vorrei aprire una ditta s a s o srl……..questo perchè ho bisogno di qualche operai……..di attrezzatura ne ho tanta….solo vorrei avere un nuovo camion e prenderlo con un finanziamento a fondo perduto……se qualcuno sa quale ditta mi conviene e se posso sfruttare qualche finanziamento spero mi risponda………ringraziandovi in anticipo porgo distinti saluti,,,,,,,,,grazie……

  9. Salve,mi chiamo Carlo ho 35 anni sono da Treviso , sono disoccupato da 1 anno e mezzo circa, vorrei rilevare una tabaccheria , ma mi manca il fondo iniziale per l’acquisto della stessa, a chi mi posso rivolgere per sapere se ci sono finanziamenti che riguardano questo settore. Vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi.

    1. La regione Veneto il 17 aprile 2012 ha approvato il Piano straordinario anticrisi. Il Piano prevede la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati per far fronte ad esigenze di liquidità.
      Per informazioni è attivo il numero verde 800 177 750 dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; il venerdì dalla ore 09.00 alle ore 13.00.

  10. Vittorio Bottacin

    Buona Sera

    Avremmo intenzione di iniziare un attività di inscatolamento del pesce in un Isola in Siciia, vorremmo avere informazioni se vi sono finanziamenti regionali o a fando perduto Eurpei per questo settore. I soci hanno un età tra i 37 e i 43 anni quindi non rientrano nell’imprenditoria giovanile fissata in 35 anni massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *