Finanziamenti a fondo perduto

Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Femminile
Fondi Europei
Fondi Statali
Contributi regionali

Imprenditoria giovanile.

Finanziamenti per i giovani che avviano un’attività in proprio.
Come presentare domanda
Fondi disponibili.
Business plan.

Imprenditoria femminile


Incentivi rivolti a donne che vogliono creare una nuova impresa.
Agevolazioni
Requisiti
Come fare domanda

Finanziamenti europei.

Ci sono differenti tipologie di Fondi Strutturali Europei, che includono l’erogazione di incentivi a fondo perduto:
Fondi disponibili.
Bandi /Contatti
Cumulabilita’

Fondi Nazionali.

Tutti gli incentivi statali all’impresa in Italia vengono gestiti dall’ente INVITALIA s.p.a.
Contatti fondi Autoimpiego

Finanziamenti Regione

Finanziamenti a fondo perduto regionali sono emessi in base alle esigenze territoriali.
Clicca qui per trovare i contatti nella tua regione.

Altri contatti

A chi rivolgersi per ulteriori informazioni su contributi alle imprese a fondo perduto:
– Camere di Commercio presenti in tutte le Province.
Fondo di garanzia.
Contatti per fondi europei..


Condividi "Finanziamenti a fondo perduto"

521 commenti su “Finanziamenti a fondo perduto”

  1. Francesca Invernizzi

    Buongiorno, sono una giovane mamma che vive nella provincia di Bergamo e mi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento per bambini nella mia città, solo che non so come ottenere uno di questi fondi, potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    Francesca

  2. Buongiorno! Avrei bisogno di finanziamenti a fondo perduto: regione Lazio o Abruzzo, età inferiore ai 35, impresa digitale operante nel food, spese di programmazione e promozione. Grazie infinite per l’aiuto.

  3. Buonasera, sono un professionista iscritto all’albo dei medici ed odontoiatri. ho appena realizzato un investimento di circa 100.000 euro. ci sono, o sono previsti bandi che permettano rimborsi in percentuale anche a fondo perduto? grazie in anticipo per una cortese risposta

  4. Franco Pizzabiocca

    Buona sera a tutti. Insieme alla mia fidanzata vorremmo avviare un’attività professionale (nello specifico, uno studio legale). Qualcuno di voi è a conoscenza circa l’esistenza di fondi o finanziamenti cui potremmo accedere per sostenere quanto meno le spese di avviamento dell’attività (acquisto computer e macchinari elettronici, fitto dello studio, anticipazione spese per clienti, etc.)? Siamo entrambi 27enni. Grazie mille.

  5. Valerio Iapichino

    Salve ragazzi vorrei avviare un attività nel mio quartiere perché non c’è speranza di lavoro qualcuno sa indicarmi come devo muovermi per richiedere i fondi perché non so da dove cominciare ho 23 anni grazie in anticipo

  6. Alfonso Miccichè

    salve, vorrei aprire un attività artigianale sul tema riciclo . Esistono finanziamenti a fondo perduto? siamo io under 35 e la mia ragazza grazie

    1. I finanziamenti europei (anche a fondo perduto) previsti per il riciclaggio dei rifiuti sono gestiti dalle regioni, province o comuni di appartenenza. Di solito il riciclaggio è svolto direttamente dal comune o affidato ad aziende private. Per informazioni puoi controllare il sito della tua regione, i contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/ oppure puoi rivolgerti al comune dove risiedi.

  7. emilio pisaniello

    Buongiorno Sig.ra Alba Dattoli.
    Mia moglie vorrebbe aprire una sala feste per bambini vicino Cagliari e vorremmo sapere se è possibile accedere a qualche sorta di finanziamento a fondo perduto oppure a qualche finanziamento a tasso agevolato visto che abbiamo passato i 35 anni.
    La ringrazio moltissimo
    Cordialmente
    Emilio P.

    1. La regione Sardegna finanzia l’avvio di nuove attività da parte di giovani fino a 35 anni e alle donne senza limite di età. Per informazione puoi controllare il link regionale, vedi pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/ (contatti in regione). Per informazioni sull’imprenditoria femminile puoi anche rivolgerti alla camera di commercio di Cagliari.

  8. Salve vorrei aprirmi un impresa di pulizie perche la mia citta (Caltanissetta} non da futuro ai giovani vorrei sapere se ci sono queste possibilita di avere un prestito a fondo perduto nella mia citta?

  9. Salve vorrei aprire in Puglia un mercatino dell’usato x bambini…vorrei costituire una società cn mia sorella ..entrambe abbiamo più di 35 anni abbiamo immobili di proprietà è non vorremo rischiare di perderli…avevo pensato di costituire una Srl …volevo sapere se x tale societa’ ci sono dei prestiti a fondo perduto … O se qlkuno può consigliarmi la cosa migliore da fare….tenendo presenti che unercatino rientra nelle agenzie affari

  10. Salve, mi trovo a Padova ,regione Veneto , io vorrei aprire un’attività di alimenti e accessori per animali. vorrei sapere se posso ottenere un prestito a fondo perduto oppure se ci sono agevolazioni per i giovani. grazie .

  11. Salve,
    mi trovo in Sardegna, vorrei sapere se ci sono finanziamenti a fondo perduto per affittacamere e anche per costruzione ricovero attrezzi in zona agricola.
    Grazie

    1. La tua regione finanzia l’avvio di nuove attività ai giovani sardi dai 18 ai 35 anni e alle donne, il tuo progetto fa parte del settore turistico. Per informazioni puoi controllare il sito della tua regione, i contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
      I finanziamenti per costruzioni in zona agricola sono previsti nel Piano Sviluppo Rurale (PSR), gestiti dalla regione, per chi svolge un’attività agricola.

  12. Salvatore Iaquinta

    esiste qualche finanziamento/prestito/aiuto in calabria? vorrei avviare una azienda in ambito di allevamento di animali o una attività commerciale (bar).. solo che non pposso se non ricevo aiuto da parte della regione in entrambi i casi

    1. I finanziamenti per allevamenti bestiame sono previsti nel Piano Sviluppo Rurale (PSR) e gestiti dalle regioni. Per avvio di nuove attività (bar) da parte di giovani fino a 35 anni, sono previsti finanziamenti statali a tasso zero gestiti da Invitalia vedi pag. wikiprestiti.org/invitalia/. Per informazioni puoi anche rivolgerti alla camera di commercio della tua provincia.

  13. Angelo Forestieri

    Salve, per aprire una attività di vendita di prodotti alla spina in Sicilia, su quale fondo dovrei indirizzare la mia attenzione?

  14. salve vorrei sapere se ci sono aiuti finanziari o per finanziamenti agevolati per aprire un’azienda di cernita guarnizioni, io sono di bergamo grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *