Finanziamenti a fondo perduto

Imprenditoria Giovanile
Imprenditoria Femminile
Fondi Europei
Fondi Statali
Contributi regionali

Imprenditoria giovanile.

imprenditoria giovanile Finanziamenti per i giovani che avviano un’attività in proprio.
Come presentare domanda
Fondi disponibili.
Business plan.

Imprenditoria femminile


imprenditoria femminile
Incentivi rivolti a donne che vogliono creare una nuova impresa.
Agevolazioni
Requisiti
Come fare domanda

Finanziamenti europei.

Finanziamenti Europei fbCi sono differenti tipologie di Fondi Strutturali Europei, che includono l’erogazione di incentivi a fondo perduto:
Fondi disponibili.
Bandi /Contatti
Cumulabilita’

Fondi Nazionali.

invitaliaTutti gli incentivi statali all’impresa in Italia vengono gestiti dall’ente INVITALIA s.p.a.
Contatti fondi Autoimpiego

Finanziamenti Regione

contributi regioneFinanziamenti a fondo perduto regionali sono emessi in base alle esigenze territoriali.
Clicca qui per trovare i contatti nella tua regione.

Altri contatti

A chi rivolgersi per ulteriori informazioni su contributi alle imprese a fondo perduto:
Camere di Commercio presenti in tutte le Province.
Fondo di garanzia.
Contatti per fondi europei..

532 commenti su “Finanziamenti a fondo perduto”

    • La tua regione ha riaperto il programma MIP (Mettersi In Proprio). Questo programma prevede finanziamenti e assistenza gratuita per l’avvio di nuove attività.
      Per informazioni controlla il sito regionale alla pag.

  1. Buongiorno, ho 30 anni e vivo in provincia di Como, sto cercando di acquisire una proprietà con terreno in cui già sono affittuario per avviare la mia azienda agricola che si occupa di coltivazione diretta di canapa e allevamento di basso cortile, in generale con gli animali ci occupiamo di salvaguardia e li recuperiamo da maltrattamenti ecc ecc, volevo chiedere se esiste qualche tipo di bando/finanziamento/fondo perduto per una situazione come la mia.
    ringrazio anticipatamente. Amos

    • I finanziamenti per lo sviluppo agricolo sono gestiti dalla regione di appartenenza, per informazione puoi controllare il link della tua regione.
      In alternativa, potresti accedere ai finanziamenti a tasso zero previsti da Invitalia, vedi pagina.

  2. Sono Toscana sono una donna e ho 30 anni, vorrei acquistare un immobile in una località turistica di mare e avviarci un’attività di affittacamere, ci sono fondi ai quali posso accedere?? Fondo perduto? Imprenditoria femminile, giovanile?

    • Oggi non sono previsti finanziamenti a fondo perduto ma prestiti a tasso zero. Per l’avvio di un’attività turistica potresti accedere ai finanziamenti a tasso zero previsti da Invitalia oppure controlla se la tua regione prevede finanziamenti specifici. vedi link Toscana

  3. Salve, sono un ragazzo di 21 anni di cisterna di latina, nel lazio, volevo sapere se c’erano dei finanziamenti a fondo perduto per l’apertura di un cinema, grazie mille 🙂

  4. Salve , mi chiamo Milo, ho 37 anni e vivo ad Avezzano (AQ) faccio parte del team di una giovane startup , siamo ad un punto cruciale del progetto, ossia trasformare in azienda detta startup. Abbiamo già redatto il nostro business plan , e da esso si evince il nostro fabbisogno che si attesta all’incirca sui 2 milioni di euro. Non abbiamo il fatidico 20% del fabbisogno liquido richiesto da molti bandi , per dire la verità, siamo ai minimi termini, ma pur avendo un brevetto a livello mondiale molto valente e innovativo non riusciamo a venirne fuori, nonostante potremmo dare una bella scossa nel settore della sicurezza ed arredo. cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo

  5. Salve, mi chiamo Eugenio, ho 19 anni e vivo in Ancona. Posso ricevere un finanziamento a fondo perduto per aprire una officina meccanica? Dove devo andare e cosa devo presentare? La ringrazio anticipatamente.

  6. Salve mi chiamo antonino, ho 28 anni e sono siciliano. Abito ai piedi dell etna e volevo sapere se posso ricevere un finanziamento a fondo perduto per aprire un laboratorio artigianale per la lavorazione della pietra lavica. La ringrazio anticipatamente.

  7. Salve ho 29 anni quasi 30 e mi piacerebbe se possibile avere informazioni su prestiti.dello stato o Regione.. qualcosa del genere.. per poter aprire un attività tavola calda.

  8. vorrei effettuare un investimento per la realizzazione di due capannoni per allevamento in batteria di polli, potrei usufruire di finanziamenti a fondo perduto almeno in parte??? sono residente in puglia, donna under 35

    grazie

  9. Buonasera , c’è qualche incentivo per l’apertura di un attività commerciale in liguria ? io ho 29 anni appena compiuti e vorrei provare a mettermi in proprio.
    Se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato.

  10. Buongiorno, sono un ragazzo italiano di 23 anni residente in Veneto e volevo sapere se era possibile avere un prestito a tasso zero e/o a fondo perduto per aprire un’attività.
    Io avevo idea di aprire una tabaccheria nella mia città o se si poteva avere un prestito per prenderne in gestione uno già avviato

  11. Salve, sono una neolaureata di 24 anni, triennale in design del prodotto, master interior design, volevo sapere se c’è qualche finanziamento a fondo perduto o del 50%, per avviare un’attività artigianale innovativa nel settore della falegnameria e dell’arredamento d’interni, come posso avere delle informazioni specifiche ? I siti sono confusi e molti bandi e finanziamenti scaduti o bloccati. Grazie.

  12. Buongiorno, sono una giovane mamma che vive nella provincia di Bergamo e mi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento per bambini nella mia città, solo che non so come ottenere uno di questi fondi, potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    Francesca

  13. Buongiorno! Avrei bisogno di finanziamenti a fondo perduto: regione Lazio o Abruzzo, età inferiore ai 35, impresa digitale operante nel food, spese di programmazione e promozione. Grazie infinite per l’aiuto.

  14. Buonasera, sono un professionista iscritto all’albo dei medici ed odontoiatri. ho appena realizzato un investimento di circa 100.000 euro. ci sono, o sono previsti bandi che permettano rimborsi in percentuale anche a fondo perduto? grazie in anticipo per una cortese risposta

  15. Buona sera a tutti. Insieme alla mia fidanzata vorremmo avviare un’attività professionale (nello specifico, uno studio legale). Qualcuno di voi è a conoscenza circa l’esistenza di fondi o finanziamenti cui potremmo accedere per sostenere quanto meno le spese di avviamento dell’attività (acquisto computer e macchinari elettronici, fitto dello studio, anticipazione spese per clienti, etc.)? Siamo entrambi 27enni. Grazie mille.

  16. Salve ragazzi vorrei avviare un attività nel mio quartiere perché non c’è speranza di lavoro qualcuno sa indicarmi come devo muovermi per richiedere i fondi perché non so da dove cominciare ho 23 anni grazie in anticipo

Lascia un commento