Vai al contenuto

Fondo Kyoto

L’obiettivo principale del Fondo Kyoto è incentivare l’efficientamento energetico ed al risparmio idrico degli edifici scolastici, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi di proprietà pubblica.

Tipologie di incentivi offerti dal Fondo Kyoto

Incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Il Fondo Kyoto prevede incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, come l’energia solare fotovoltaica, l’energia eolica, l’energia idroelettrica e l’energia da biomasse.

Come presentare la richiesta di finanziamento

Per accedere ai finanziamenti del Fondo Kyoto, è necessario presentare una domanda di finanziamento, corredata da un progetto dettagliato dell’impianto fotovoltaico. Il progetto deve contenere informazioni sulle caratteristiche tecniche dell’impianto, sull’ubicazione, sulla produzione stimata di energia, sulle spese previste e sui benefici ambientali ed economici.

Indirizzi utili

Per maggiori informazioni sui finanziamenti offerti dal Fondo Kyoto e sulle modalità per presentare la domanda, è possibile consultare il sito web del Ministero dell’Ambiente , dove sono disponibili tutti i moduli e le informazioni necessarie. In alternativa, è possibile contattare direttamente il Ministero allo 06 4705 1 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].