“Nuove imprese a tasso zero” è un progetto di finanza agevolata destinato ai giovani ed alle donne che vogliono avviare micro e piccole imprese.
Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne.
Agevolazione
Le agevolazioni per questo fondo prevedono un finanziamento a tasso zero, per un importo fino al 75% delle spese totali per progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.
Presentazione delle Domande
Le domande di agevolazione, scritte in lingua italiana, devono essere compilate esclusivamente per via elettronica utilizzando la procedura messa a disposizione nel sito internet di Invitalia.
Contatti
Per informazioni contattare il n.848886886 o il sito di Invitalia
Buongiorno… visto che impossibile trovare lavoro.. cerchiamo di inventarlo.. vorrei aprire una ludoteca.. cosa mi consiglia? Ho 29 anni e scrivo dalla regione Calabria..
la regione Calabria ha pubblicato un bando per incentivare il lavoro autonomo. Per informazioni puoi controllare i bandi sul link regionale (lavoro autonomo). I contatti in regione sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/#contatti
Salve mia moglie è diventata chef da un anno e si vorrebbe mettere in proprio, c’è la possibilità di partecipare a qualche finanziamento? Noi ci troviamo nel Lazio grazie
La regione Lazio ha pubblicato diversi bandi per favorire lo sviluppo imprenditoriale in regione, in particolare per le imprese femminili.
Per informazioni puoi controllare il link del Lazio, i contatti in regione sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/#contatti
Sono una donna della provincia di Torino lavoro come segretaria (forse ancora per poco) volevo chiedere se era possibile accedere al finanziamento per rilevare un bar nella mia città nonostante sia occupata
grazie
I finanziamenti statali a tasso zero erogati da Invitalia sono rivolti ai disoccupati che vogliono mettersi in proprio.
Per l’avvio di nuove attività sono anche previsti finanziamenti europei e regionali erogati dalle regioni di appartenenza. Per informazioni puoi controllare il sito regionale alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/#contatti o rivolgerti alla camera di commercio di Torino.
salve volevo sapere se si puo accedere a finanziamenti europei per ristrutturare il mio b&b
i finanziamenti per B&B sono previsti dalle regioni di appartenenza. Per informazioni puoi controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Salve devo aprire una ferramenta da nuovo ho 33 anni e sono disoccupato abito a Pistoia toscana volevo sapere se ho dei finanziamenti a fondo perduto o qualunque altra possibilità d agevolazione statale
Saluti
Per l’avvio di nuove imprese sono previsti sia finanziamenti statali a tasso zero erogati da Invitalia (non ci sono finanziamenti a fondo perduto), che contributi regionali.
Per informazioni puoi controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
La camera di commercio di Pistoia ha aperto uno sportello di orientamento e consulenza sulle agevolazioni finanziarie per le imprese
Buonasera, vorrei aprire una pensione per cani in Lombardia sa se ci finanziamenti o agevolazioni? Grazie mille in anticipo
La tua regione finanzia l’avvio di nuove attività, presso le camere di commercio delle province lombarde ci sono gli sportelli di Punto Nuova Impresa che offrono servizi di assistenza gratuiti.
Per informazioni puoi controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Salve, vorrei aprire un impresa edile, volevo sapere se in Sicilia ci sono finanziamenti in questo settore, grazie.
Per l’avvio di nuove attività sono previsti sia finanziamenti statali che regionali.
I finanziamenti statali sono gestiti da Invitalia e sono estesi a tutto il territorio italiano, per informazioni i contatti sono su questa pagina.
I finanziamenti regionali sono erogati dalla regione di appartenenza, per informazioni puoi controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Buonasera, volevo sapere se era possibile accedere ad un finanziamento per l apertura di un’attività che preveda la somministrazione e vendita di cibo e bevande alcoliche e non(cocktailbar). Il nostro proggetto è quello di portare ad un livello superiore la degustazione, tramite l’associazione della bevanda alla pietanza.
Zona Roma centro.
Cordiali saluti.
Per informazioni puoi contattare direttamente il sito di Invitalia, i contatti sono su questa pagina.
Salve mi chiamo luca e ho 34 anni e vivo in Sicilia
Vorrei aprire un’impresa di lattoneria ,vorrei sapere se posso usufruire di finanziamento X avviare l’attività e a chi rivolgermi X avviare il progetto
Per l’avvio di nuove attività sono previsti finanziamenti statali gestiti da Invitalia ( vedi contatti sono su questa pagina) o regionali. Per accedere alle agevolazioni regioni puoi controllare il sito della regione Sicilia, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Salve , vorrei delle informazioni riguardante le possibili attività finanziabili, avrei intenzione di avviare un attività alimentare che produce specialità estere da vendere al dettaglio!
Per l’avvio di nuove attività è possibile accedere ai finanziamenti regionali, per informazioni puoi controllare il link della tua regione di appartenenza, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Per informazioni sui finanziamenti statali gestiti da Invitalia i contatti sono su questa pagina.
buon giorno,dal momento che nella mia cittadina non c’è un Teatro o un posto dove effettuare ferformance artistiche volevo sapere se esistono finanziamenti per la costruzione di Teatro/tenda a fondo perduto.Grazie.
I contributi europei per la cultura sono gestiti, di solito, dalle regioni. Per informazioni puoi controllare se la tua regione di appartenenza prevede bandi che possono interessarti, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Se sei residente in una regione del sul potresti usufruire dei finanziamenti statali “cultura crea” gestiti da Invitalia, per informazione vedi pag. wikiprestiti.org/cultura-crea/
Buongiorno, ho 47 anni, abito in Sicilia, sono laureata in scienze erboristiche e vorrei accedere ai fondi europei per aprire un erboristeria.
Ho il progetto pronto. A chi mi devo rivolgere per fare la domanda?
I fondi europei sono erogati dalle regioni di appartenenza.
La regione Sicilia finanzia l’avvio di nuove attività, per informazioni puoi controllare il link regionale alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Se vuoi accedere ai finanziamenti statali a tasso zero erogati da Invitalia, i contatti sono su questa pagina.
Buonasera, sono un carrozziere di 33 anni, vorrei rilevare una carrozzeria e mettermi in proprio. Volevo sapere se nella provincia di Torino è possibile avere dei finanziamenti. Grazie mille per la consulenza.
Fabio
I finanziamenti a tasso zero sono rivolti a tutto il territorio nazionale, per informazioni puoi rivolgerti ad Invitalia, i contatti sono su questa pagina.
Salve. Ho 35 anni e dopo tanti anni che ho lavorato come metalmeccanico (tornitore.saldatore e uso tanti attrezzi di officina) vorrei aprire inattività in proprio in questo campo.. ci sono dei finanziamenti a fondo perduto o qualcosa che può aiutarmi ad aprire un’attività del genere?? Sono pugliese… Grazie in anticipo per la risposta..
I finanziamenti statali a tasso zero gestiti da Invitalia sono concessi fino a 35 anni per informazioni puoi controllare i contatti su questa pagina. Per i disoccupati sono previsti anche finanziamenti regionali , sempre fino a 35 anni.
Per informazioni puoi controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Salve, ho 20 anni, sono residente in Sardegna ma vivo a Milano da un anno; vorrei avviare una piccola attività di street food (con un food truck quindi) a Milano appunto. Posso chiedere un’agevolazione/prestito a tasso zero non essendo residente a Milano? Eventualmente dovrei chiedere informazioni in comune? Grazie.
Sara
I finanziamenti statali a tasso zero gestiti da Invitalia sono estesi su tutto il territorio nazionale, per informazioni puoi controllare i contatti su questa pagina.
Salve, mia figlia Vanessa 18 enne vorrebbe rilevare un attività di bar / tabacchi nel comune di Tivoli provincia di Roma volevo sapere se può usufruire di qualche agevolazione o di contributi a fondo perduto o a tasso agevolato. Grazie
La regione Lazio prevede finanziamenti per l’avvio di nuove imprese, per informazioni puoi controllare il link regionale. I contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/. In particolare Sportelli Donna forza 8.
Per informazioni sui finanziamenti statali erogati da Invitalia puoi chiedere direttamente al n.848886886
salve, sono marilù ho 34 anni e vivo a palermo.
vorrei aprire un BeB o affittacamere… qui a palermo.. posso sapere se c sono dei fondi ai quali posso accedere?
grazie mille
L’attività di affittacamere è considerata impresa, per l’avvio di nuove imprese potresti accedere ai finanziamenti regionali. Per informazioni puoi controllare il sito della tua regione, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/. Per l’avvio di nuove attività turistiche per il mezzogiorno sono previsti finanziamenti statali gestiti da Invitalia, vedi pag. wikiprestiti.org/invitalia/.
Buongiorno, mi chiamo Flavia, ho quasi 27 anni, sono laureata in lingue e vorrei aprire una cartolibreria. Vorrei ricevere informazioni su come prendere prestiti dalla Regione a fondo perduto per giovani imprenditori o imprenditoria femminile. E se devo iscrivermi alla Camera di Commercio. Grazie!
Non tutte le regioni concedono finanziamenti a fondo perduto per l’avvio di nuove attività. Per informazioni puoi controllare il sito della tua regione di appartenenza, i contatti in regione sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/. Puoi rivolgerti alla camera di commercio della tua provincia anche senza l’iscrizione.
salve buon giorno,
mi chiamo michael ho 29 anni,vorrei aprire un ncc (noleggio con conducente)in campania(salerno).volevo sapere se nella mia regione campania ci sono fondi agevolati o a fondo perduto?grazie in anticipo
I finanziamenti per affittacamere sono previste dalle regioni e comunque non per l’acquisto di immobili. Per informazioni puoi controllare il link della tua regione di appartenenza. I contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Salve sono Alessio ho 21 anni, vorre aprire con mia moglie una yogurteria in Abruzzo ( Pescara) volevo sapere s c’erano fondi nella regione Abruzzo. Essendo pugliese volevo anche sapere se i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia possono essere utilizzati anche fuori regione . Grazie.
I fondi regionali previsti per l’avvio di nuove imprese puoi controllarli sui siti delle singole regioni, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/. Ogni regione finanzia i residenti del proprio territorio. Per quanto riguarda i finanziamenti statali (es. finanziamenti tasso zero gestiti da Invitalia ) sono estesi a tutto il territorio nazionale.
salve sono jessica ho 26 anni mi sono da poco laureata in odontoiatria e protesi dentaria e insieme a mia sorella che ha 29 anni anche lei laureata vorremo aprire uno studio pedodontico volevo sapere se anche noi potremmo usufruire di qualche agevolazione o se esse sono solo per il commercio o agricoltura. Noi viviamo a fiumicino nel lazio.
I finanziamenti sono previsti per quasi tutte le attività, per tutte le informazioni puoi controllare i contatti di Invitalia.
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e lavoro in un supermercato, però mi piacerebbe aprire un pet shop in un paese vicino casa di circa 7/8000 abitanti, sul Lago Maggiore, provincia di Varese.
Come e cosa dovrei fare per avere un finanziamento che mi permetta di avviare l’attività?! Ci sono agevolazioni o fondi perduti?!
La regione Lombardia ha appena emanato un bando a favore di nuove attività con idee innovative, scadenza 21.7.2016. Sono previsti incentivi anche a fondo perduto.Per informazioni puoi controllare il sito della tua regione. I contatti in regione sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Salve,
Io e mia figlia appena 18 vorremmo aprire un centro estetico, lei finirà la specializzazione tra 1 anno e nel fratempo vorremmo poterlo fare se solo avessimo un aiuto, siamo in Lombardia ci sono fondi agevolati o a fondo perduto?
La regione Lombardia ha pubblicato diversi bandi per incentivare lo sviluppo delle PMI, i contatti in regione sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Per informazioni e consulenza per il vostro progetto potete rivolgervi alla camera di commercio di Milano tel. 800 226372
Buongiorno,
sono un giovane imprenditore di 32 anni che inizierà a giugno 2016 a lavorare con una startup nel mondo dei servizi collegati alle spedizioni con corrieri espressi.
Vorrei comprendere se per la provincia di Treviso ci sono Fondi Perduti o agevolazioni per far fronte a possibili sbilanciamenti finanziari (dettati da possibili insolvenze o problemi di cash flow) più che a veri e propri investimenti.
L’investimenti saranno mobilio, computer, affitto e un furgone oltre che alla risorsa primaria ovvero i dipendenti.
cell. 349 7304385.
Franceschi Federico
Il Veneto eroga contributi per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, vedi contatti regionali alla pag. wikiprestiti.org/contributi-re….
Presso la camera di commercio di Treviso è stato istituito lo sportello per sostegno e avvio delle imprese giovanili tel. 0422 595269
Buonasera, sono un ingegnere di 31 anni; da anni lavoro nel mondo delle lezioni private e piano piano sto costruendo solide basi per un mio futuro lavorativo. Da due anni ho aperto una partita iva con regimi di minimi alla fine di realizzare un piccolo centro di ripetizioni. Vorrei tanto allagarmi e creare qualcosa di più grande. E’ possibile avere qualche finanziamento per l’acquisto di immobili? Quali tipi di finanziamenti potrei richiedere? Grazie mille per il contributo e l’aiuto che state dando.
Per l’ampliamento di imprese esistenti sono previsti finanziamenti agevolati dalla legge Sabatini, vedi pag. wikiprestiti.org/legge-sabatini/ oppure puoi controllare i finanziamenti previsti dalla tua regione, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Buongiorno, mi chiamo Tommaso e sono di Torino. Da diversi mesi ormai sto lavorando ad un progetto che riguarda l’apertura di un locale di somministrazione e volevo capire le garanzie da voi richieste qualora richiedessi un finanziamento a tasso zero. Avete uffici nella città di Torino in modo da fissare un appuntamento conoscitivo?
Grazie mille.
Questo non è il sito di Invitalia, per informazioni specifiche puoi chiamare il n. 848886886, i contatti sono su questa pagina.
Salve vorrei intraprende un attività tutta mia ho già una buona preparazione alle spalle con componenti che hanno gia lavorato in quest’ambito ci mancano solo i fondi necessari qualcuno sa indirizzarmi su come poter fare ?
Per l’avvio di nuove imprese sono previsti finanziamenti statali a tasso zero, i contatti sono si questa pagina, oppure finanziamenti europei erogati dalle regioni di appartenenza. Per informazioni puoi controllare i bandi emessi nella tua regione, i contatti sono alla pag.wikiprestiti.org/contributi-regione/-
Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni, residente nella provincia di Palermo. Ho conseguito l’anno scorso la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata e mi piacerebbe tanto aprire un centro dove si somministra attività fisica adattata a persone con patologie esercizio-sensibili (non fisioterapia). Non sono sanitario ma mi piacerebbe collaborare con il mondo medico e sanitario. Secondo lei come mi posso muore per poter avere dei finanziamenti a fondo perduto? Cosa mi consiglia di fare o chi mi posso rivolgere?
La ringrazio per la sua disponibilità.
La tua regione prevede finanziamenti per l’avvio di nuove imprese giovanili, per informazioni puoi controllare i contatti regionali alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Buongiorno Sono Federico Busso ed ho 25 anni, ho un centro ippico (asd) vorrei sapere come fare per prendere qualche finanziamento per migliorare la mia struttura, sicurezza , attrezzature ecc ecc.
Grazie in anticipo
Per ampliamento di attività esistenti sono previsti finanziamenti agevolati dalla nuova legge Sabatini vedi pag. wikiprestiti.org/legge-sabatini/. Spesso anche le regioni prevedono contributi per ampliamento di imprese esistenti, per informazioni puoi controllare i contatti regionali alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Inoltre.
Salve ho quasi 28 anni e sono di Cagliari,il mio sogno è aprire una libreria ma non so come muovermi per il finanziamento. Mi potete dare un consiglio su quale sarebbe meglio? Grazie
Per poter accedere ai finanziamenti statali a tasso zero puoi seguire le istruzioni fornite da Invitalia (presentazione domanda). Inoltre la regione Sardegna incentiva l’avvio di nuove attività da parte di giovani sardi tra i 18 e i 35 anni e alle donne, vedi contatti regionali alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/.
Per informazioni puoi rivolgerti alla Camera di commercio di Cagliari,
Ciao sono Alessandro ho 34 anni sogno d avere una piccolissima azienda d artigianato.come posso fare ad avere circa 50.000 euro come funziona questo prestito a fondo perduto, da precisare che non ho niente da parte. Grazie in anticipo per la risposta. Alessandro da catania
Per informazioni sui finanziamenti a tasso zero, su questa pagina, puoi aprire il link di Invitalia (presentazione domanda) sono elencati i documenti da presentare con la domanda.
Per avvio di nuove attività sono anche previsti finanziamenti regionali. Puoi controllare il sito della Sicilia, i contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
salve, sono Magda ed ho 26 anni, scrivo da Napoli.
sogno di aprire una ludoteca , come faccio a capire quale tipologia di finanziamento è più consono richiedere per il mio progetto?
Per il tuo progetto potresti accedere ai finanziamenti europei previsti in Campania, controlla i contatti regionali alla pag.wikiprestiti.org/contributi-regione/, oppure ai finanziamenti a tasso zero gestiti da Invitalia, vedi pag. wikiprestiti.org/invitalia/.
La camera di commercio di Napoli, fra le diverse mansioni, ha anche il compito di proporre suggerimenti per l’avvio di nuove attività e in particolare quelle femminili (es. accesso al credito, programmazione ecc.).
Salve, io e mio marito abbiamo trovato un locale interessante, noi lavoriamo nell’ambito della ristorazione. Vorremo prendere in gestione quest’attività. Come possiamo fare per ottenere un prestito?
Per informazioni specifiche sui prestiti di Invitalia controllate i contatti su questa pagina. Per l’avvio di nuove attività giovanili e femminili sono anche previsti finanziamenti agevolati da parte delle regioni di appartenenza.
Potete controllare i contatti regionali alla pag.wikiprestiti.org/contributi-regione/
salve vorrei fare dei campi di calcetto per fittarli e vorrei sapere se si sono sbloccati i fondi per l’autoimpiego.
I fondi per l’autoimpiego sono ancora sospesi, attualmente è possibile accedere ai finanziamenti a tasso zero, oppure puoi controllare le agevolazioni previste dalla tua regione di appartenenza. I contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/
Buonasera volevo sapere se era possibile accedere ai finanziamenti anche X l apertura di ditte in franchising.
Grazie
I finanziamenti pubblici previsti per lavori in franchising sono gestiti da Invitalia per l’autoimpiego (mentaneamente sono sospesi).
Sono previsti anche finanziamenti privati erogati da Banche (es. UniCredit, BNL)
Salve quando saranno disponibili i fondi e sarà possibile fare domanda?
I fondi per i finanziamenti a tasso zero sono disponibili, le agevolazioni a favore dell’autoimpiego (lavoro autonomo e microimpresa) sono sospese. La prossima disponibilità sarà pubblicata sul sito di Invitalia.
Quindi essendo che sono disponibili posso già richiedere un finanziamento per aprire un chiosco?
Le domande possono essere inviate sui moduli previsti da Invitalia, controlla i requisiti richiesti sul sito di Invitalia, i link li trovi anche su questa pagina.
Chiedo scusa,precisamente cosa si intende per “finanziamento agevolato fino al 75% delle spese totali”?
I progetti approvati potranno ottenere un finanziamento a tasso zero per un importo del 75% delle spese, per tutte le informazioni puoi telefonare al n. di Invitalia 848886886 o aprire il link Invitalia.
Buongiorno, desidero sapere da dove si recupera la domanda per partecipare al bando sui finanziamenti agevolati a tasso 0 da presentare dal 13 gennaio. Desidero inoltre sapere se è possibile accedere al finanziamento per nuova attività nel settore della ristorazione e trasformazione/produzione di alimenti vegani crudisti. Diffusione della cultura ecosostenibile e salutare.
Il modulo per la domanda sarà pubblicato sul sito di Invitalia. Se la tua idea è innovativa potresti accedere ai finanziamenti previsti per Start & Smart, sempre finanziati da Invitalia wikiprestiti.org/startup/#agevolazione. Per tutte le informazioni puoi contattare il n. 848886886
Buon giorno volevo chiedere se era possibile ottenere il finanziamento per nuova attività in commercio di preziosi come gioielleria compro oro ecc ? Grazie
Gli incentivi per l’avvio di nuove attività giovanili e femminili sono decisi dalle regioni di appartenenza. Per informazioni puoi controllare sul sito della tua regione, i contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/ oppure puoi rivolgerti alla camera di commercio della tua provincia.
Per l’avvio di nuove o recenti imprese sono anche previsti finanziamenti statali a tasso zero gestiti da Invitalia (controlla su questa pagina).
E’ possibile iniziare l’attività commerciale prima di aver ottenuto il finanziamento?
I finanziamenti sono rivolte sia alle nuove attività che a quelle già esistenti da 12 mesi. Comunque, per tutte le informazioni puoi telefonare al n. di Invitalia 848886886