Nuove imprese a tasso zero

L’incentivo è ora esteso a tutte le regioni d’Italia.

“Nuove imprese a tasso zero” è un progetto di finanza agevolata destinato ai giovani ed alle donne che vogliono avviare micro e piccole imprese.
Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne.

Agevolazione

Le agevolazioni per questo fondo prevedono un finanziamento a tasso zero, per un importo fino al 75% delle spese totali per progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.

Presentazione delle Domande

Le domande di agevolazione, scritte in lingua italiana, devono essere compilate esclusivamente per via elettronica utilizzando la procedura messa a disposizione nel sito internet di Invitalia.

Contatti

Per informazioni contattare il n.848886886 o il sito di Invitalia

82 commenti su “Nuove imprese a tasso zero”

  1. Salve mia moglie è diventata chef da un anno e si vorrebbe mettere in proprio, c’è la possibilità di partecipare a qualche finanziamento? Noi ci troviamo nel Lazio grazie

  2. Sono una donna della provincia di Torino lavoro come segretaria (forse ancora per poco) volevo chiedere se era possibile accedere al finanziamento per rilevare un bar nella mia città nonostante sia occupata
    grazie

  3. Salve devo aprire una ferramenta da nuovo ho 33 anni e sono disoccupato abito a Pistoia toscana volevo sapere se ho dei finanziamenti a fondo perduto o qualunque altra possibilità d agevolazione statale
    Saluti

    • Per l’avvio di nuove attività sono previsti sia finanziamenti statali che regionali.
      I finanziamenti statali sono gestiti da Invitalia e sono estesi a tutto il territorio italiano, per informazioni i contatti sono su questa pagina.
      I finanziamenti regionali sono erogati dalla regione di appartenenza, per informazioni puoi controllare il sito regionale, i contatti sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/

  4. Buonasera, volevo sapere se era possibile accedere ad un finanziamento per l apertura di un’attività che preveda la somministrazione e vendita di cibo e bevande alcoliche e non(cocktailbar). Il nostro proggetto è quello di portare ad un livello superiore la degustazione, tramite l’associazione della bevanda alla pietanza.
    Zona Roma centro.

    Cordiali saluti.

  5. Salve mi chiamo luca e ho 34 anni e vivo in Sicilia
    Vorrei aprire un’impresa di lattoneria ,vorrei sapere se posso usufruire di finanziamento X avviare l’attività e a chi rivolgermi X avviare il progetto

  6. Salve , vorrei delle informazioni riguardante le possibili attività finanziabili, avrei intenzione di avviare un attività alimentare che produce specialità estere da vendere al dettaglio!

  7. Buongiorno, ho 47 anni, abito in Sicilia, sono laureata in scienze erboristiche e vorrei accedere ai fondi europei per aprire un erboristeria.
    Ho il progetto pronto. A chi mi devo rivolgere per fare la domanda?

  8. Buonasera, sono un carrozziere di 33 anni, vorrei rilevare una carrozzeria e mettermi in proprio. Volevo sapere se nella provincia di Torino è possibile avere dei finanziamenti. Grazie mille per la consulenza.
    Fabio

  9. Salve. Ho 35 anni e dopo tanti anni che ho lavorato come metalmeccanico (tornitore.saldatore e uso tanti attrezzi di officina) vorrei aprire inattività in proprio in questo campo.. ci sono dei finanziamenti a fondo perduto o qualcosa che può aiutarmi ad aprire un’attività del genere?? Sono pugliese… Grazie in anticipo per la risposta..

  10. Salve, ho 20 anni, sono residente in Sardegna ma vivo a Milano da un anno; vorrei avviare una piccola attività di street food (con un food truck quindi) a Milano appunto. Posso chiedere un’agevolazione/prestito a tasso zero non essendo residente a Milano? Eventualmente dovrei chiedere informazioni in comune? Grazie.
    Sara

  11. Salve, mia figlia Vanessa 18 enne vorrebbe rilevare un attività di bar / tabacchi nel comune di Tivoli provincia di Roma volevo sapere se può usufruire di qualche agevolazione o di contributi a fondo perduto o a tasso agevolato. Grazie

  12. Buongiorno, mi chiamo Flavia, ho quasi 27 anni, sono laureata in lingue e vorrei aprire una cartolibreria. Vorrei ricevere informazioni su come prendere prestiti dalla Regione a fondo perduto per giovani imprenditori o imprenditoria femminile. E se devo iscrivermi alla Camera di Commercio. Grazie!

  13. salve buon giorno,
    mi chiamo michael ho 29 anni,vorrei aprire un ncc (noleggio con conducente)in campania(salerno).volevo sapere se nella mia regione campania ci sono fondi agevolati o a fondo perduto?grazie in anticipo

  14. Salve sono Alessio ho 21 anni, vorre aprire con mia moglie una yogurteria in Abruzzo ( Pescara) volevo sapere s c’erano fondi nella regione Abruzzo. Essendo pugliese volevo anche sapere se i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia possono essere utilizzati anche fuori regione . Grazie.

  15. salve sono jessica ho 26 anni mi sono da poco laureata in odontoiatria e protesi dentaria e insieme a mia sorella che ha 29 anni anche lei laureata vorremo aprire uno studio pedodontico volevo sapere se anche noi potremmo usufruire di qualche agevolazione o se esse sono solo per il commercio o agricoltura. Noi viviamo a fiumicino nel lazio.

  16. Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e lavoro in un supermercato, però mi piacerebbe aprire un pet shop in un paese vicino casa di circa 7/8000 abitanti, sul Lago Maggiore, provincia di Varese.
    Come e cosa dovrei fare per avere un finanziamento che mi permetta di avviare l’attività?! Ci sono agevolazioni o fondi perduti?!

  17. Salve,
    Io e mia figlia appena 18 vorremmo aprire un centro estetico, lei finirà la specializzazione tra 1 anno e nel fratempo vorremmo poterlo fare se solo avessimo un aiuto, siamo in Lombardia ci sono fondi agevolati o a fondo perduto?

  18. Buongiorno,
    sono un giovane imprenditore di 32 anni che inizierà a giugno 2016 a lavorare con una startup nel mondo dei servizi collegati alle spedizioni con corrieri espressi.
    Vorrei comprendere se per la provincia di Treviso ci sono Fondi Perduti o agevolazioni per far fronte a possibili sbilanciamenti finanziari (dettati da possibili insolvenze o problemi di cash flow) più che a veri e propri investimenti.
    L’investimenti saranno mobilio, computer, affitto e un furgone oltre che alla risorsa primaria ovvero i dipendenti.

    cell. 349 7304385.
    Franceschi Federico

  19. Buonasera, sono un ingegnere di 31 anni; da anni lavoro nel mondo delle lezioni private e piano piano sto costruendo solide basi per un mio futuro lavorativo. Da due anni ho aperto una partita iva con regimi di minimi alla fine di realizzare un piccolo centro di ripetizioni. Vorrei tanto allagarmi e creare qualcosa di più grande. E’ possibile avere qualche finanziamento per l’acquisto di immobili? Quali tipi di finanziamenti potrei richiedere? Grazie mille per il contributo e l’aiuto che state dando.

  20. Buongiorno, mi chiamo Tommaso e sono di Torino. Da diversi mesi ormai sto lavorando ad un progetto che riguarda l’apertura di un locale di somministrazione e volevo capire le garanzie da voi richieste qualora richiedessi un finanziamento a tasso zero. Avete uffici nella città di Torino in modo da fissare un appuntamento conoscitivo?
    Grazie mille.

  21. Salve vorrei intraprende un attività tutta mia ho già una buona preparazione alle spalle con componenti che hanno gia lavorato in quest’ambito ci mancano solo i fondi necessari qualcuno sa indirizzarmi su come poter fare ?

  22. Buongiorno,
    sono un ragazzo di 27 anni, residente nella provincia di Palermo. Ho conseguito l’anno scorso la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata e mi piacerebbe tanto aprire un centro dove si somministra attività fisica adattata a persone con patologie esercizio-sensibili (non fisioterapia). Non sono sanitario ma mi piacerebbe collaborare con il mondo medico e sanitario. Secondo lei come mi posso muore per poter avere dei finanziamenti a fondo perduto? Cosa mi consiglia di fare o chi mi posso rivolgere?
    La ringrazio per la sua disponibilità.

  23. Buongiorno Sono Federico Busso ed ho 25 anni, ho un centro ippico (asd) vorrei sapere come fare per prendere qualche finanziamento per migliorare la mia struttura, sicurezza , attrezzature ecc ecc.
    Grazie in anticipo

  24. Salve ho quasi 28 anni e sono di Cagliari,il mio sogno è aprire una libreria ma non so come muovermi per il finanziamento. Mi potete dare un consiglio su quale sarebbe meglio? Grazie

  25. Ciao sono Alessandro ho 34 anni sogno d avere una piccolissima azienda d artigianato.come posso fare ad avere circa 50.000 euro come funziona questo prestito a fondo perduto, da precisare che non ho niente da parte. Grazie in anticipo per la risposta. Alessandro da catania

  26. salve, sono Magda ed ho 26 anni, scrivo da Napoli.
    sogno di aprire una ludoteca , come faccio a capire quale tipologia di finanziamento è più consono richiedere per il mio progetto?

  27. Salve, io e mio marito abbiamo trovato un locale interessante, noi lavoriamo nell’ambito della ristorazione. Vorremo prendere in gestione quest’attività. Come possiamo fare per ottenere un prestito?

      • Quindi essendo che sono disponibili posso già richiedere un finanziamento per aprire un chiosco?

      • Le domande possono essere inviate sui moduli previsti da Invitalia, controlla i requisiti richiesti sul sito di Invitalia, i link li trovi anche su questa pagina.

  28. Buongiorno, desidero sapere da dove si recupera la domanda per partecipare al bando sui finanziamenti agevolati a tasso 0 da presentare dal 13 gennaio. Desidero inoltre sapere se è possibile accedere al finanziamento per nuova attività nel settore della ristorazione e trasformazione/produzione di alimenti vegani crudisti. Diffusione della cultura ecosostenibile e salutare.

    • Gli incentivi per l’avvio di nuove attività giovanili e femminili sono decisi dalle regioni di appartenenza. Per informazioni puoi controllare sul sito della tua regione, i contatti regionali sono alla pag. wikiprestiti.org/contributi-regione/ oppure puoi rivolgerti alla camera di commercio della tua provincia.
      Per l’avvio di nuove o recenti imprese sono anche previsti finanziamenti statali a tasso zero gestiti da Invitalia (controlla su questa pagina).

Lascia un commento