Nuove imprese a tasso zero

Nuove imprese a tasso zero

“Nuove imprese a tasso zero” è un progetto di finanza agevolata destinato ai giovani ed alle donne che vogliono avviare micro e piccole imprese.

Agevolazione

Le agevolazioni per questo fondo prevedono un finanziamento a tasso zero, per un importo fino al 75% delle spese totali da restituire in 8 anni.
– Le imprese dovranno garantire la restante copertura finanziaria.
– I progetti dovranno essere realizzati entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.
– Questo progetto è esteso a tutto il territorio Italiano e sono finanziabili progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.

Progetti finanziabili

I progetti possono riguardare l’industria, l’artigianato e la trasformazione dei prodotti agricoli o servizi alle imprese e alle persone, compresi il commercio e il turismo.
Sono esclusi dalle agevolazioni i settori regolamentati dalla disciplina comunitaria. Ovvero: pesca, acquacoltura, produzione primaria di prodotti agricoli e attività connesse all’esportazione.

Possibili beneficiari

I finanziamenti sono rivolti a:
– Imprese gestite in prevalenza da donne (senza limite di età) o da giovani tra i 18 e i 35 anni costituite in forma di società da non più di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda.
– Persone fisiche a patto che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Presentazione delle Domande

Le domande di agevolazione, scritte in lingua italiana, devono essere compilate esclusivamente per via elettronica utilizzando la procedura messa a disposizione nel sito internet di Invitalia.
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 13 gennaio 2016, quelle presentate prima del predetto termine non saranno prese in considerazione.

Contatti

Per informazioni contattare il n.848886886 o il sito di Invitalia

Domande
Alessio canestrale - sono alessio ho 21 anni, vorre aprire con mia moglie una yogurteria i...Jessica Manzi - sono jessica ho 26 anni mi sono da poco laureata in odontoiatria e pr...Cinzia Minotti - , ragazza di 25 anni e lavoro in un supermercato, però mi piacerebbe...Ange LD - , io e mia figlia appena 18 vorremmo aprire un centro estetico, lei fi...Federico Franceschi - , giovane imprenditore di 32 anni che inizierà a giugno 2016 a lavor...Andrea Paone - , ingegnere di 31 anni; da anni lavoro nel mondo delle lezioni privat...Tommaso Seinera - , mi chiamo tommaso e sono di torino. da diversi mesi ormai sto lavora...Cristian Petito - vorrei intraprende un attività tutta mia ho già una buona preparazi...Federico Busso - sono federico busso ed ho 25 anni, ho un centro ippico (asd) vorrei s...Alessandra Milia - ho quasi 28 anni e sono di cagliari,il mio sogno è aprire una librer...Magda D'angelo - , sono magda ed ho 26 anni, scrivo da napoli. sogno di aprire una ...Miky Saias - , io e mio marito abbiamo trovato un locale interessante, noi lavoriam...Mario Balletta - vorrei fare dei campi di calcetto per fittarli e vorrei sapere se si ...Peppe Paladino - quando saranno disponibili i fondi e sarà possibile fare domanda?...tania di martino - buon giorno volevo chiedere se era possibile ottenere il finanziamento...
Torna in alto